Grande festa, nei giorni scorsi, per i trent'anni del Rotary di Tolentino. L'evento, in occasione della ricorrenza, è stato ospitato a Treia, all'ex mercato coperto, che è adiacente al municipio.
Nel corso della serata è stata illustrata la storia del club che è stata racchiusa in una pubblicazione a cura di Carla Passacantando, presentata per l'occasione. Il volume mette in evidenza i tanti service, gli eventi sociali all'insegna della solidarietà che il club ha sviluppato nel corso del tempo che rappresenta un mondo fantastico dove si è al servizio degli altri per un futuro migliore. Nel libro sono riportati i momenti più importanti che hanno caratterizzato il club durante i trent'anni, tra questi anche la nascita, grazie al sodalizio tolentinate, del Rotaract, al quale aderiscono ragazzi dai 18 ai 30 anni e l'Interact, giovani dai 12 ai 30 anni.
Per la ricorrenza del trentennale è stato anche realizzato un fermacarte con tanto di logo del club per tutti i soci. Presenti all'evento anche i presidenti che si sono succeduti negli anni i quali hanno raccontato diversi aneddoti riguardanti la loro presidenza. C'erano anche Paolo Signore, governatore incoming del Distretto 2090; Stefano Quarchioni assistente del governatore; Laura Ricci, presidente del Rotary Macerata “Ricci”; Stefano Re, presidente del Rotary di Camerino. Signore ha donato all'attuale presidente del Rotary di Tolentino, Ovidio Ciarpella, una targa, mentre il sindaco di Treia, Franco Capponi, un quadro
Commenti