Aggiornato alle: 19:42 Venerdì, 2 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Eventi Civitanova Marche

Civitanova, un San Valentino a lume di candela: grande successo per lo speciale "Note d'Amore" di Lumina

Civitanova, un San Valentino a lume di candela: grande successo per lo speciale "Note d'Amore" di Lumina

Straordinario successo per lo speciale di "Lumina - Note d'Amore" al Teatro Rossini di Civitanova Marche in occasione di San Valentino. Mercoledì 14 febbraio, festa degli innamorati, lo splendido teatro civitanovese ha ospitato, infatti, un evento musicale unico e speciale, catturando il cuore del pubblico con un magico concerto a lume di candela.

Una serata dedicata interamente all’amore, un sentimento così nobile e profondo a si è voluto rendere omaggio per celebrarne ogni sua forma e manifestazione, attraverso l’arte e la musica. Il teatro, avvolto dal calore della luce delle candele, è stato di certo il nido perfetto per accogliere il fascino di questo evento. 

L'atmosfera unica creata dalle migliaia di candele sul palco ha infatti trasformato il teatro Rossini in un luogo ancor più intimo, offrendo al pubblico in sala un ricordo di un San Valentino sicuramente indelebile. La scaletta della serata ha rievocato alcune delle canzoni d’amore più belle della storia della musica italiana e internazionale.

I brani, scelti accuratamente dalla direzione artistica, hanno reso omaggio all’amore e ad ogni sua manifestazione. "La Cura" del Maestro Battiato, "Futura" di Lucio Dalla, "La Canzone dell’Amore perduto" di De Andrè, "Can’t Help Falling in Love" di Elvis, "Perfect" di Ed Sheeran, "Almeno tu nell’universo" di Mina, sulle note di queste e di molte altre emozionanti canzoni, Lumina ci ha ricordato che amore è anche sinonimo di protezione e attenzione all'altro, ma anche speranza in un domani migliore, a volte è dolore e malinconia ma anche gioia ed esaltazione per una nuova vita, per un figlio o una figlia, è innamoramento e perfezione ma anche costanza e accettazione.

Il repertorio, alternato a delle letture affidate alla voce narrante di Francesco Paoletti, è stato magistralmente eseguito da Samuele Giacomozzi al pianoforte, Daniele Cococcioni alla fisarmonica, Tiziana Marilungo e dagli ospiti speciali della serata: gli Operapop (Francesca Carli, soprano ed Enrico Giovagnoli, tenore).

Gli organizzatori dell'evento Isolani Spettacoli ed E.T. Events desiderano ringraziare il pubblico appassionato che ha reso possibile questo successo straordinario, L’Azienda Teatri e l’amministrazione comunale di Civitanova Marche che hanno accolto con entusiasmo questa tappa speciale del tour marchigiano.

Ma il tour italiano di concerti a lume di candela non finisce qui: prossimo appuntamento il 23 Febbraio al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno con un’ospite d’eccezione, uno dei più influenti compositori e pianisti italiani contemporanei: Remo Anzonvino. In partenza ad aprile, invece, il tour europeo di Lumina, con tante nuove date in aggiornamento. Per rimanere aggiornato su tutti le prossime date in uscita segui le pagine social ufficiali di "Lumina – I concerti a Lume di Candela". Biglietti disponibili su TicketOne.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni