Aggiornato alle: 10:36 Martedì, 16 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Eventi Civitanova Marche

Civitanova, Tipicità Festival ospita GustaPorto 2024: l’evento che celebra il mare e la gastronomia

Civitanova, Tipicità Festival ospita GustaPorto 2024: l’evento che celebra il mare e la gastronomia

A TIPICITÀ FESTIVAL DEBUTTA GUSTAPORTO 2024.

Domenica 10 marzo, presso il Teatro delle Esperienze si svolgerà la presentazione con degustazione “GustaPorto: lo spettacolo del mare”. Il comune di Civitanova Marche, dopo la BIT di Milano, presenta le sue attrattive e le proposte per il 2024 nell’ambito di Tipicità Festival, a Fermo, dal 9 all’11 marzo prossimi. Ad annunciare la partecipazione all’evento, è il sindaco ed assessore al Turismo Fabrizio Ciarapica, che sottolinea il consolidarsi del legame tra la nostra Città ed il Festival che, negli anni, è cresciuto tanto da diventare la più importante manifestazione della regione per promuovere e valorizzare le prelibatezze marchigiane, insieme alle proposte turistiche ed alla manualità che ci contraddistingue nel mondo.

Civitanova sarà presente al Fermo Forum con un proprio spazio allestito presso il padiglione “Experience”, nell’ambito del quale curiosi e visitatori potranno ricevere informazioni e riferimenti utili. Il momento centrale sarà l’evento speciale di lancio studiato per promuovere l’edizione 2024 di GustaPorto, in programma a Civitanova il prossimo 15 giugno. Con lo slogan “Armonia di sapori e territori”, Tipicità Festival 2024 propone tre giorni di grandi scoperte e novità presso i diecimila metri quadri allestiti al Fermo Forum, con più di centocinquanta eventi in programma e quasi duecento espositori dalle Marche, dall’Italia e dal mondo.

Alle ore 16.30 di domenica 10 marzo, presso il Teatro delle Esperienze di Tipicità Festival, si svolgerà la presentazione con degustazione “GustaPorto: lo spettacolo del mare”. Le tradizioni del mare, le leggende e le arti del porto interpretate dal gruppo di animazione di Contemporanea 2.0 e con le proposte gastronomiche a cura di Leonardo Pepa di Noi Restaurant. L’evento sarà condotto dalla giornalista Sara Santacchi, con l’intervento del sindaco di Civitanova Marche, Fabrizio Ciarapica.

La partecipazione di Civitanova Marche a Tipicità Festival avrà anche un altro momento importante, lunedì 11 marzo, alle ore 17.00 in Sala Raffaello, con la presenza di Beppe Convertini di RAI 1, sarà presentato in anteprima il Grand Tour delle Marche 2024 e la tappa di Civitanova Marche con GustaPorto.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni