Civitanova electric day, una domenica all’insegna della mobilità sostenibile
Arriva questa domenica, 18 febbraio, in piazza XX Settembre (dalle ore 10:00 alle 18:00), il Civitanova electric day, giornata all'insegna della mobilità elettrica promossa ed organizzata dal Team Europa del comune di Civitanova Marche con il supporto di MaSMo - Marche Smart Mobility e Mobility Rent.
La manifestazione, nata sulla scia dell'Ancona electric day promossa durante la settimana europea della mobilità, è rivolta a chiunque intenda testare nuovi servizi di mobilità ad emissioni zero e migliorarne l'utilizzo nell’ambito delle tematiche delle smart city, green economy e della sostenibilità ambientale.
"É importante che i cittadini conoscano bene le differenti opportunità offerte oggi dalla tecnologia ed acquistino il mezzo adatto alle loro esigenze - spiega il consigliere comunale Giorgio Pollastrelli, membro del Team Europa - quindi nessun obbligo, ma informazione chiara e trasparente per rendere i cittadini consapevoli. L'elettrico è una delle possibilità su cui puntare per il futuro, ma non è l'unica; noi siamo per la libertà di scelta da parte dei cittadini e delle imprese".
Formatori specializzati presenti presso il gazebo MaSMo Mobility, in piazza XX Settembre, aiuteranno le persone nelle prove di guida con approfondimenti e mini-talk sulle modalità e vantaggi della mobilità sostenibile.
Il test drive ha una finalità di carattere puramente sociale come quella di diffondere e incentivare la pratica di una mobilità intelligente, in particolare elettrica, supportando la transizione verso sistemi innovativi per la sostenibilità degli spostamenti urbani. L'evento è gratuito con prenotazione obbligatoria e riservato a maggiorenni in possesso di una patente di guida per il test drive auto.
Commenti