Castelraimondo, Ivana Spagna fa ballare piazza della Repubblica: tanti i premiati con il Cassero d'Argento
Anche quest’anno grandissimo successo per la tredicesima edizione di "Marche in Vetrina" a Castelraimondo. Venerdì sera una piazza Della Repubblica gremita già dalla cena ha assistito a uno spettacolo ricco di ospiti e di personalità premiate sul palco.
A presentare la serata sono stati Melissa Di Matteo e Alvin Crescini che sono stati supportati musicalmente dagli Operapop, Michele Foresi e l’orchestra That’s Amore. Grande attesa per l’esibizione nel finale della regina della serata, ovvero la cantante Ivana Spagna, che ha fatto cantare e ballare tutti sulle note dei suoi successi.
Applausi e show anche con gli altri ospiti che si sono succeduti sul palco, da Massimo Giletti (padrone di casa a Castelraimondo dopo tante partecipazioni negli anni) a Franco Nero, Simone Montedoro, Lisa Marzoli e il regista Simone Riccioni.
Ad aprire la serata ci hanno pensato il sindaco Patrizio Leonelli, il consigliere regionale Renzo Marinelli, l’assessore alla Cultura Elisabetta Torregiani e Massimo Paoloni di Mediolanum Private Banking, main sponsor dell’evento e presidente del premio Cassero d’Argento 2024. Ampia e variegata la lista dei premiati di quest’anno, ovvero di aziende, realtà o personaggi che si sono distinti nel corso dell’anno e che sono saliti sul palco a ritirare l’ambito premio.
Si è partito con i fratelli Reversi (fabbri), poi con lo Studio Valentini e Associati, Mar.Bre, Italtorniti, i primari dell’ospedale di Camerino, la cantante Perla Palmieri, Copagri, Coldiretti, Confagricoltura, Valeria Nicu di Sibillini Romantici, il ciclista Giulio Pellizzari (in videocollegamento, ha ritirato il premio la famiglia), Frenexport, Civitanavi, l’imprenditore Rodolfo Mucci, il regista Paolo Consorti, Falc Spa (delegato a ritirare il premio Fabio Cardona), il giovanissimo pianista Alberto Cartuccia Cingolani (che a soli 6 anni ha stupito tutti con una fantastica esibizione), l’attore Simone Montedoro, l’attrice Azzurra Lo Pipero (ha ritirato per lei il premio Simone Riccioni), il giornale online Vivere Camerino con il direttore Riccardo Antonelli e lo scultore Nazzareno Rocchetti.
Grande soddisfazione per l’amministrazione comunale di Castelraimondo, guidata dal sindaco Patrizio Leonelli: "La nostra è una città viva, la serata di Marche in Vetrina lo conferma ancora una volta – ha commentato il primo cittadino – un evento che nasce a Roma, ma che è stato portato qui grazie all’intuito di Renzo Marinelli e alla volontà dell’organizzatore Vladimiro Riga. Anche quest’anno abbiamo raccolto circa 400 persone a cena, più tantissime altre che sono venute a godersi la serata e i tanti ospiti. Avere personaggi di spicco qui a Castelraimondo è un onore e speriamo che questa manifestazione possa continuare a crescere negli anni".
Vicinanza all’evento da parte della Regione Marche è stata espressa dal consigliere regionale Renzo Marinelli (erano presenti anche gli assessori regionali Antonini, Biondi e Brandoni): "Quando siamo partiti con Marche in Vetrina per noi era una scommessa, ora siamo una realtà consolidata che testimonia la vivacità del territorio soprattutto grazie ai premi consegnati alle varie realtà - ha spiegato Marinelli - oltre allo spettacolo è giusto riconoscere i meriti alle tante persone e aziende che fanno grande il nostro entroterra e la nostra regione in generale. Come amministrazione regionale cerchiamo sempre di supportare questo tipo di iniziative, soprattutto nelle aree interne".
Grandi sorrisi anche per l’assessore alla Cultura Elisabetta Torregiani grazie all'ennesimo successo del'’estate castelraimondese: "Piazza e corso pieni testimoniano il successo dell’iniziativa, il lavoro dietro a questi eventi è tanto, ma quando arrivano le soddisfazioni la fatica non si sente - ha ammesso Torregiani - abbiamo un calendario ricco di appuntamenti che completano l’offerta turistica di un territorio fantastico, Marche in Vetrina è la ciliegina sulla torta".
Contento, ma già proiettato al futuro l’ideatore Vladimiro Riga: "Quest’anno siamo arrivati alla 13esima edizione nelle Marche, più le 6 passate a Roma. Sono molto soddisfatto dell’evento di quest’anno, anche se come organizzatore sono sempre alla ricerca del meglio e molte cose possono migliorare per i prossimi anni. Marche in Vetrina a Castelraimondo ha ancora tanto da dire e da raccontare".
Commenti