Aggiornato alle: 18:46 Mercoledì, 26 Agosto 2026 cielo sereno (MC)
Eventi Macerata

Artemigrante compie 27 anni: Cristina D'Avena ospite speciale a Macerata il 4 settembre

cristina_d'avena_macerata

Un ospite speciale per celebrare la 27ª edizione di Artemigrante, il Festival di Circo Contemporaneo e Teatro di Strada che torna nel centro storico di Macerata dal 3 al 6 settembre. Tra gli appuntamenti più attesi della manifestazione ci sarà anche Cristina D’Avena, protagonista di una serata dedicata alla musica e alle sue canzoni più conosciute. L’appuntamento è fissato per venerdì 4 settembre in piazza della Libertà. 

La presenza dell’artista rappresenta una delle novità della nuova edizione del festival, che da anni porta nelle piazze del centro maceratese circo contemporaneo, teatro di strada, musica, giocoleria, magia e spettacoli. Artemigrante è nato a Macerata nel 2000 e nel corso degli anni è diventato uno degli appuntamenti dedicati alle arti di strada più riconoscibili del territorio.

La serata del 4 settembre sarà dunque l’occasione per cantare insieme a Cristina D’Avena alcune delle canzoni che hanno accompagnato diverse generazioni. Ad affiancarla ci sarà Marco Cecchetti con il suo dj-set, in un appuntamento pensato per coinvolgere il pubblico e aggiungere un momento musicale particolarmente atteso al programma di Artemigrante.

Il festival animerà per quattro giornate le piazze e le vie del centro storico di Macerata, con gli spettacoli distribuiti in diversi luoghi della città. La manifestazione punta ancora una volta a mettere in dialogo le arti performative e gli spazi urbani, trasformando il centro storico in un grande palcoscenico a cielo aperto.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni