Aggiornato alle: 19:05 Giovedì, 12 Settembre 2024 cielo coperto (MC)
Eventi Civitanova Marche

"A pesca con mamma e papà", torna l'appuntamento dedicato a giovani e famiglie

"A pesca con mamma e papà", torna l'appuntamento dedicato a giovani e famiglie

L’associazione sportiva "Il Madiere" e il Comune di Civitanova Marche organizzano la quinta edizione di "A pesca con mamma e papà". L'appuntamento è per  domenica 1 settembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso il Molo Est dell’area portuale, nella zona appositamente dedicata alla pesca sportiva.

L’iniziativa in questi anni ha riscosso particolare gradimento tra i ragazzi e le famiglie ,tanto che già stanno arrivando molte richieste informative per poter partecipare all’appuntamento di domenica.

“A pesca con mamma e papà” è un’iniziativa originale rivolta ai  ragazzi e alle loro famiglie, e ha il pregio di avvicinare i più piccoli alla pratica sportiva della pesca. L’Amministrazione comunale anche quest’anno ha voluto sostenere l’evento che oltre alla valenza educativa per i più piccoli a cui insegnare al rispetto del sistema marino va a valorizzare la vocazione marinara e turistica di Civitanova Marche insieme alle tante altre iniziative che vengono proposte con la finalità di garantire una proposta variegata che incentivi le presenze in città.

Pier Luigi Cipolla, presidente dell’Associazione sportiva "Il Madiere" afferma che “con questa iniziativa rivolta ai ragazzi ed alle famiglie, il diporto civitanovese ribadisce la sua vocazione sportiva e sociale. Il mare è una scuola di vita; negli obbiettivi del “Il Madiere” c’è la volontà di avvicinare i giovani all’ambiente marino e la pesca sportiva può essere una delle basi che possono concorrere ad interessare i nostri giovani, poi ci sono altre attività come la vela, la subacquea e via crescendo il diporto".

"Saranno realizzate 14 postazioni da pesca negli spazi attrezzati, adeguatamente distanziati, con due canne per ciascuna postazione e le dotazioni necessarie alla attività di pesca a fondo ed in superficie. L’attività di pesca avrà la durata di circa 45 minuti per partecipante in modo da garantire una rotazione che consenta la massima partecipazione; ciascun partecipante, accompagnato da un genitore, sarà assistito da un tutor che lo seguirà e lo istruirà alle varie attività. L’accesso alle postazioni sarà su prenotazione da effettuarsi nei giorni precedenti l’evento; i partecipanti saranno disposti in modo da osservare le normative nazionali, regionali e locali in materia di sicurezza, del cui rispetto assume responsabilità l’associazione "Il Madiere" che fornirà anche l'attrezzatura sportiva".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni