Aggiornato alle: 20:11 Mercoledì, 1 Maggio 2024 cielo coperto (MC)
Economia Provincia Macerata

Trasformazione digitale, Confindustria al fianco delle sue imprese con un programma ad hoc

Trasformazione digitale, Confindustria al fianco delle sue imprese con un programma ad hoc

Confindustria Macerata, in collaborazione con Wyde –The connective school e con il contributo della Camera di Commercio delle Marche, stante i positivi riscontri delle imprese partecipanti alla precedente iniziativa, ha organizzato la 2° Edizione dell'Accelerate Program con l’obiettivo di supportare le imprese associate nell’importante processo di trasformazione digitale. 

A tal fine, dapprima verrà svolta un’analisi preliminare degli strumenti digitali utilizzati da ogni impresa partecipante per valutarne la funzionalità rispetto alle strategie di comunicazione, promozione e vendita della stessa impresa. Successivamente vi sarà una fase di formazione sia generale che individuale. Il tutto vedrà il coinvolgimento diretto del professor Andrea Boaretto e del professor Fabrizio Maria Pini, esperti di alto profilo nazionale e internazionale.

“L’iniziativa - dichiara il vice presidente di Confindustria Macerata Marco Ragni, con delega alla digitalizzazione -, è all’interno delle tante attività che Confindustria Macerata promuove sul tema della digitalizzazione. Siamo consapevoli dell’urgente necessità di sostenere le imprese in questo percorso non semplice, che la pandemia ha indubbiamente accelerato".

"Con la digitalizzazione per l’azienda cambia il modo di produrre, di comunicare, di vendere, di interagire con clienti e fornitori - aggiunge Ragni -. L’avvento del digitale, inoltre, ha generato nuove possibilità di sviluppo per tutte quelle imprese in grado di stare al passo con i cambiamenti, un vero e proprio cambiamento culturale nel modo di fare impresa".

"Solo con una gestione efficiente degli strumenti digitali (ad es. IoT, business intelligence, e-commerce, social, ecc.) congiunta al miglioramento dei processi aziendali è possibile avere un’azione efficace e conseguire così un aumento della competitività in termini di riduzione dei costi e aumento delle vendite” conclude il vice presidente di Confindustria. 

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni