Più forti del sisma: a San Severino nasce l'azienda "La Pizzeria Pasticceria Zibaldone"
"Andare controcorrente è una nostra caratteristica" dice entusiasta Enrico Vallesi che, insieme ai soci Otello Moretti e Stefano Laudadio, aprirà martedì 23 maggio un'azienda di pizze e pasticceria industriali a San Severino: La Pizzeria e Pasticceria Zibaldone. Controcorrente perché "nonostante la crisi economica e le difficoltà post sisma, abbiamo deciso di investire nel territorio".
L'idea nasce dalla voglia di portare sulle tavole prodotti industriali dal sapore fresco e autentico: "Le pizze saranno fresce, non surgelate - spiega Enrico - e i croissant, sia freschi che surgelati, saranno artigianali". Investire nell'artigianato, nel prodotto di qualità: è questo il motore degli imprenditori. Otello ed Enrico, infatti, sono titolari anche di un'altra azienda, la "Punto Verde srl Specialità alimentari".
Un'impresa fortemente legata al territorio, ma che punta al mercato internazionale: "Non solo in Italia. Esporteremo anche nel nord Europa" afferma Vallesi. Nella nuova azienda lavoreranno sei dipendenti.
Martedì mattina, quindi, l'inaugurazione in via Orazio Marziario, zona industriale di San Severino. Per l'evento è attesa, come madrina d'eccezione, la europarlamentare Alessandra Mussolini.
Post collegati

Offerta di lavoro a Macerata: cercasi montatore di mobili professionista per azienda di design d'interni

Banco Marchigiano lancia “Insieme per il bene comune”: formazione e cofinanziamento per il Terzo Settore

Commenti