Il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo si è “vestito a festa” alla cena di gala della Wider srl
Dalla nostra inviata a Dubai, Simonetta Paccagnella Grifi
Il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo grazie ai suoi 829 metri d’altezza, si è “vestito a festa” ieri sera, ed ha “presenziato” alla cena di gala organizzata sulla splendida terrazza del Palace Hotel di Dubai dalla WIDER srl di Ancona. Il Presidente Wider Marcello Maggi, da oltre 30 anni protagonista del settore nautico, insieme al CEO Wider Fabio Fraternale, alla presenza del vicepresidente della Regione Marche Mirco Carloni e dell’assessore Guido Castelli hanno presentato il nuovo catamarano Widercat 92 da diporto, in materiale composito a propulsione ibrida.
Un gioiello “made in Marche” di materiali ricercati che uniscono l’eccellenza della performance all’esclusività del design. L’attenzione di Wider per l’ambiente e l’impegno alla sostenibilità sono entrati armoniosamente in connubio con i dettagli di un’estetica fatta di linee sinuose ed eleganti.
Il design, nato dall’incontro della matita di Luca Dini con il centro Sile Wider che lo ha sviluppato, è un vero e proprio capolavoro: gli scafi sono caratterizzati da una superficie vetrata da prua a poppa. Widercat 92, 28 metri di lunghezza, largo 12, sottocoperta due cabine Vip molto spaziose con una caratteristica unica: un accesso diretto al “beach club” con due piattaforme apribili.
Disponibile anche una terza cabina doppia per gli ospiti con bagno privato. Possiede un sistema propulsivo che garantisce una velocità di navigazione di 12 nodi, incrementabile sino a 15 grazie all’electric boost. L’energia prodotta da 170 pannelli solari a bordo viene immagazzinata nelle batteria e usata nelle ore notturne.
Commenti