Aggiornato alle: 20:15 Giovedì, 1 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Curiosità Provincia Macerata

Unione Montana, un segnale per Kyoto: scatta il piano di riforestazione su 30 ettari

Unione Montana, un segnale per Kyoto: scatta il piano di riforestazione su 30 ettari

“Continuiamo a percorrere la strada della sostenibilità insieme a prospettive di sviluppo del territorio, stavolta grazie ad Autostrade per l’Italia SpA”. È soddisfatto il presidente dell’Unione Montana Marca di Camerino, Alessandro Gentilucci, del pronunciamento del suo consiglio che ha sottoscritto una convenzione con la società Autostrade e la Regione per la realizzazione di compensazioni ambientali a seguito dei lavori per la terza corsia nel tratto dell’A14 Cattolica/Porto Sant’Elpidio.

“Parliamo di interventi di gestione forestale attiva sostenibile per una superficie complessiva di circa 30 ettari - aggiunge Gentilucci -, un piano di riforestazione con piante autoctone che servirà ad assorbire CO2 in linea con quelli che sono gli obiettivi del Piano nazionale di riduzione di gas serra in adempimento al protocollo di Kyoto".

"Anche dal nostro territorio dunque” conclude Gentilucci, “un segnale di sensibilità forte al tema della salvaguardia ambientale”. L’importo messo a disposizione per finanziare gli interventi è di 440mila euro, “una cifra importante che potrà avere una ricaduta anche sull’economia del territorio”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni