Aggiornato alle: 00:10 Martedì, 23 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Curiosità Recanati

Recanati ancora protagonista in Tv: domani su Linea Verde

Recanati ancora protagonista in Tv: domani su Linea Verde

Recanati torna protagonista in tv su Linea Verde, il programma di Rai 1 che da oltre mezzo secolo racconta l'agricoltura italiana e le sue eccellenze.

L'appuntamento è per questa domenica alle 12:20 e rappresenta una ulteriore vetrina per la città della poesia e del bel canto, a pochi giorni di distanza dalla replica della puntata di Sereno Variabile su Rai 2 che accese le sue telecamere sul colle leopardiano a gennaio del 2015.

La trasmissione che accompagna il pranzo degli italiani è in grado di raccogliere 2 milioni di telespettatori con uno share del 20%. Comincerà proprio da Recanati per poi spostarsi a Macerata, Osimo e San Severino Marche, puntando i riflettori sui prodotti locali, le ricette del posto, la natura e i paesaggi che li caratterizzano.

La contessa Olimpia Leopardi sarà la prima ospite della puntata, intervistata da Daniela Ferolla. L'incontro avverrà nella casa del grande poeta, per scoprirne il lato inedito di agricoltore. A seguire l'attore Gabriele Lavia, che su invito dell'amministrazione comunale lo scorso 29 giugno fu protagonista di uno straordinario recital in piazza Giacomo Leopardi in occasione delle celebrazioni per la nascita dell'illustre concittadino, racconterà La visione pessimistica del Poeta, della vita e del futuro, espressa in maniera esplicativa nella sua poesia Il Sabato del Villaggio.

La trasmissione proseguirà nell'azienda agricola dei Leopardi dove Federico Quaranta illustrerà l'attività di questa realtà che da sempre produce olio, vino e cereali.

Infine il viaggio si chiuderà nel Castello di Malleus, l’uomo che è riuscito a trasformare il passato in futuro a partire dal suo castello 2.0.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni