Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 pioggia leggera (MC)
Curiosità Porto Recanati

Porto Recanati, torretta di avvistamento 'fai da te': "Un rischio per addetti e bagnanti"

Porto Recanati, torretta di avvistamento 'fai da te': "Un rischio per addetti e bagnanti"

Alcuni tra passanti e bagnanti hanno notato e segnalato la stramba torretta - realizzata con una serie di casse accatastate una sopra l'altra - presente a Porto Recanati nei pressi dello stabilimento prospiciente il "Club Vela".

"Se da un punto di vista estetico può far sorridere, c’è un aspetto , quello della sicurezza, che desta preoccupazione. La struttura, improvvisata con fantasia interpretando l’ordinanza Balneare 11/2023 (che prevede la presenza di un assistente bagnanti ogni 150 metri, leggi qui) non è certamente aderente alla normativa vigente in materia di sicurezza sul luogo di lavoro", sottolinea in una nota il Salvamento Potenza Picena. 

"Ciò mette gravemente a rischio non solo la salute degli addetti ai lavori, ma anche quella dei bagnanti poiché limitando la visuale del bagnino di salvataggio impedisce anche anche il corretto vigilare sugli stessi. Nel ricordare che ci sono realtà che operano con professionalità nel settore del salvataggio acquatico, ci si augura un pronto e corretto ripristino a salvaguardia di tutti", conclude la Società nazionale di salvamento.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni