Aggiornato alle: 23:42 Giovedì, 1 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Curiosità Ascoli

Orso in fuga in galleria Forca Canapine: le immagini fanno il giro del web

Orso in fuga in galleria Forca Canapine: le immagini fanno il giro del web

Un orso in fuga nella galleria di Forca Canapine, al confine tra Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) e Norcia (Perugia). Il video dell'animale che corre - "scortato" da un'auto con il chiaro tentativo di accompagnarlo fuori dalla galleria - è stato pubblicato da un utente Facebook sul gruppo social "Amanti dei Monti Sibillini Marche" nella tarda serata di ieri.

L'orso, affaticato e un po' impaurito, a un certo punto si ferma e si volta verso il veicolo che lo segue, per poi riprendere la sua corsa in direzione del territorio umbro. Chi ha postato il video, residente ad Arquata, racconta  di aver ricevuto quelle immagini e di averle semplicemente caricate sul gruppo social, sottolineando:

"Non sono io l'autore del video, anche perché è stato girato in un momento in cui la galleria era chiusa al traffico e quindi penso che sia stato filmato da qualche addetto autorizzato a lavorare nel cantiere". Il video, che ha una durata di un minuto e 48 secondi, si conclude con l'orso che continua a correre in direzione Norcia.

Poche settimane fa, l'Ente Parco aveva già testimoniato la presenza dell'orso bruno marsicano sui Sibillini, invitando ad evitare qualsiasi forma di allarmismo e stilando un vademecum sul comportamento da seguire in caso di incontro. Certamente l'avvistamento dell'animale all'interno di una galleria di un'arteria stradale rappresenta un fatto piuttosto insolito. 

(Fonte Ansa) 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni