Aggiornato alle: 19:43 Martedì, 2 Giugno 2020 cielo sereno (MC)
Curiosità Macerata

Macerata, capriolo sfreccia per le strade di Collevario: la natura si riprende i suoi spazi (VIDEO)

Macerata, capriolo sfreccia per le strade di Collevario: la natura si riprende i suoi spazi (VIDEO)

L'emergenza Covid-19 e il conseguente stato di isolamento forzato a cui tutti gli italiani hanno dovuto attenersi hanno avuto un ulteriore aspetto positivo oltre a quello di rallentare la diffusione del virus, cioè consentire alla natura di riprendersi i suoi spazi.

Non sono stati rari infatti gli avvistamenti negli ultimi 2 mesi, da parte dei lettori, di animali selvatici che gironzolavano in contesti urbani di abituale umana pertinenza, probabilmente rassicurati dalle strade meno affollate del solito e da uno stato di silenzio sicuramente più pronunciato.

È successo anche questa mattina nella zona Collevario di Macerata dove un capriolo, probabilmente proveniente della campagna li vicino, ha sfrecciato per le vie del quartiere a tutta velocità davanti agli occhi stupite e meravigliati dei passanti che hanno quantomeno tentato di filmarlo.

Una scena tanto divertente quanto significativa, perché questa pandemia ci ha fatto riflettere sulla questione non banale, che se l’uomo abbandonasse le città per qualche tempo, le ritroverebbe completamente rivoluzionate, con piante e animali in ogni dove, riscoprendo una realtà che contraddistingueva l'Italia solo qualche decennio fa.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni