Aggiornato alle: 14:41 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Curiosità Tolentino

Tolentino, "Linguaggio scurrile e non adatto": il Teatro Don Bosco annulla lo spettacolo di Degrado Postmezzadrile. Ma il pubblico smentisce

Tolentino, "Linguaggio scurrile e non adatto": il Teatro Don Bosco annulla lo spettacolo di Degrado Postmezzadrile. Ma il pubblico smentisce

"La notizia è questa: “Essere Postmezzadri” a Tolentino, il 13 aprile. La data era fissata, la prevendita aperta, ma alla fine non se ne fa più cosa. Sembra che qualcuno ha pensato che il nostro spettacolo era troppo sboccacciatu e blasfemu pe lu postu." Questo l'annuncio social comparso quattro ore fa sulla pagina social di Degrado Postmezzadrile.

La fortunatissima pagina Facebook, nata nel febbraio del 2016, in pochissimo tempo ha riscosso un grandissimo successo in tutte le Marche, mettendo ironicamente a nudo le stranezze e le particolarità del nostro territorio e di noi marchigiani. Da qualche mese, Degrado Postmezzadrile, ha anche avviato il progetto di uno spettacolo teatrale "Essere postmezzadri", interpretato dagli attori Mirco Abruzzetti e Rebecca Liberati, portandolo in giro nei teatri della Regione. 

Uno spettacolo che ha riscosso un grandissimo successo ovunque, ma che sembra non essere stato visto di buon occhio dal Teatro Don Bosco di Tolentino che, dopo aver annunciato la data (13 aprile) e messo in prevendita i biglietti su ciaotickets, ha annullato l'evento con la seguente motivazione: "siamo a comunicarVi di non proseguire con lo spettacolo ESSERE POSTMEZZARDI [...] dopo aver verificato i contenuti dello spettacolo da Voi proposto, che non sono assolutamente adatti alla tipologia di spazio, il linguaggio scurrile non si addice [...]".

Come ci fanno sapere i gestori della pagina Facebook Degrado Postmezzadrile, "La prevendita era partita da poco, dato che mancava più di un mese allo spettacolo. Avevamo venduto una decina di biglietti circa per i quali il circuito ciaotickets non prevede il rimborso, ma abbiamo deciso personalmente di rimborsarli, a nostre spese, perché non ci sembra giusto che la gente debba pagare per le scelte altrui. Specifichiamo inoltre che il comune di Tolentino non c'entra nulla dato che il legale rappresentante del Teatro Don Bosco dovrebbe essere il parroco della Santa Famiglia. Infine vogliamo chiarire che il nostro spettacolo non contiene nulla di scurrile (come confermato dai tantissimi fans della celeberrima pagina social) ed è adatto a tutti... tranne a quelli che non sanno ridere di sè stessi e a quelli co li vaffi da sciapottu" concludono ironicamente come nel loro "stile". 

 

 
Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni