Aggiornato alle: 19:07 Domenica, 29 Gennaio 2023 nubi sparse (MC)
Curiosità Ancona

L'albero di Natale più grande delle Marche torna a splendere

L'albero di Natale più grande delle Marche torna a splendere

L'albero luminoso di Castelbellino (Ancona), l'abete più grande delle Marche, torna ad illuminare la Vallesina nella magia del Natale e si accende per il ventesimo anno consecutivo. Risplenderà anche quest'anno sulla collina sovrastata dal borgo, illuminando la Vallesina per tutto il periodo delle Festività.

L'Albero è realizzato con numeri da record: 73 neon perimetrali, un dislivello di quota dalla punta al fondo valle di 134 metri, lunghezza lungo il versante di 434 metri, una superficie di 21360 metri quadri e 7000 metri di cavi.

La Festa per l'accensione dell'Albero, organizzata al Centro Culturale Polivalente di Castelbellino Stazione, si svolgerà nel pomeriggio di domenica 4 dicembre fino al conto alla rovescia.

L'appuntamento è alle 17.30 con lo spettacolo teatrale per bambini Mago per Svago, a cura di "L'abile teatro", presso la Sala Margherita Hack, seguito dall'esibizione della Scuola di danza Danzando di Castelbellino.

L'ora X è fissata per le 19 quando il grande Albero si illuminerà, accompagnato da fuochi d'artificio e con la partecipazione della Banda musicale di Castelbellino.

L'evento rientra nel programma di iniziative di "Castelbellino, il Paese dell'albero" promosso dal Comitato "Castelbellino il Paese dell'Albero", che unisce Pro Loco di Castelbellino, Circolo I Maggio e Banda Musicale, con la collaborazione e il sostegno del Comune di Castelbellino.

 

 Dopo l'appuntamento di domenica, seguirà quello dell'8 dicembre con il Borgo Natalizio, nuova manifestazione nel centro storico di Castelbellino con laboratori e spettacoli per grandi e piccini che interesseranno il teatro, la chiesa, gli spazi espositivi e all'aperto con animazioni anche itineranti

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni