Aggiornato alle: 22:01 Sabato, 28 Dicembre 2024 cielo sereno (MC)
Curiosità

Il presepe artistico di Mogliano: dove il Natale diventa solidale

Il presepe artistico di Mogliano: dove il Natale diventa solidale

Il presepe solidale e artistico di via Rossini a Mogliano, ormai un appuntamento tradizionale delle festività natalizie, torna anche quest'anno per regalare a tutti un'esperienza unica e suggestiva. Da oltre dieci anni, i coniugi Guido e Paola Ginobili si dedicano con passione alla realizzazione di questa straordinaria opera, curando ogni dettaglio con meticolosa attenzione. Il presepe, che si estende per 19 metri di lunghezza e 5 di larghezza, è un vero e proprio capolavoro che ricrea la magica atmosfera della Notte Santa, coinvolgendo i visitatori in un viaggio emozionale nel cuore del Natale.

Uno degli aspetti più affascinanti di questo presepe è la possibilità di entrare al suo interno, percorrendo il selciato e immergendosi completamente nella rappresentazione della Natività. Ogni angolo è arricchito da figure artistiche che raccontano con estrema delicatezza la storia della nascita di Gesù, rendendo il presepe un'esperienza interattiva e coinvolgente per grandi e piccini.

Non solo un'opera d'arte, ma anche un gesto di solidarietà. Come di consueto, tutte le offerte raccolte durante la visita saranno interamente devolute alla missione boliviana di Suor Ermelinda, originaria di Mogliano, che da anni si dedica ad opere di bene in Sud America. Un'iniziativa che rende ancora più speciale questa tradizione, legando la bellezza del presepe alla forza della solidarietà.

Il presepe è anche inserito nel pieghevole "Passeggiando tra i Presepi nelle Marche", diventando una tappa immancabile per chi visita la regione durante il periodo natalizio. Il presepe solidale di Guido e Paola Ginobili sarà aperto tutti i giorni, dal mattino alla sera, fino alla fine di gennaio. Un'opportunità imperdibile per vivere la magia del Natale a Mogliano e contribuire a una causa importante.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni