Aggiornato alle: 23:59 Venerdì, 25 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Curiosità Civitanova Marche

Il gruppo scout "Civitanova Marche 1" compie 75 anni

Il gruppo scout "Civitanova Marche 1" compie 75 anni

Si sono conclusi sabato 10 giugno i festeggiamenti organizzati dal Gruppo Scout Civitanova Marche 1 in occasione della ricorrenza del 75° anniversario della fondazione.

La festa, celebrata presso la Chiesa parrocchiale di San Gabriele dell’Addolorata, ha visto una grande partecipazione di ragazze e di ragazzi scout che, attraverso giochi, musica, momenti intensi ed emozionanti di riflessione e di preghiera hanno, nel loro piccolo, allietato i vari eventi predisposti.

"A settantacinque anni dalla sua istituzione, il Gruppo Scout Agesci Civitanova Marche 1 si riconferma quale importante e solido punto di riferimento per la Comunità facendosi portavoce dei principi civici, sociali e cristiani contribuendo, attraverso percorsi educativi ispirati allo scoutismo, alla formazione e alla valorizzazione della persona", ha dichiarato il capo gruppo, Irene Cesarini.

"Colgo l’occasione per ringraziare di cuore la nostra guida spirituale, Don Piero Pigliacampo, per il supporto che quotidianamente ci dona e ringrazio il sindaco di Civitanova Marche, Fabrizio Ciarapica, per aver compartecipato alla nostra festa attraverso la concessione del patrocinio della città”, ha concluso Cesarini. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni