Aggiornato alle: 15:03 Lunedì, 26 Febbraio 2024 cielo coperto (MC)
Curiosità San Severino Marche

I bikers diventano Babbi Natale per un giorno: sorrisi e regali per i piccoli pazienti del Lancisi

I bikers diventano Babbi Natale per un giorno: sorrisi e regali per i piccoli pazienti del Lancisi

All'ospedale Lancisi di Ancona i Babbi Natale arrivano in sella alle loro moto. Niente slitta, dunque, ma il rombo dei motori accompagnerà l'arrivo dei regali per bimbe e bimbi cardiopatici ricoverati nel nosocomio dorico. 

L'iniziativa, nata grazie all'idea di Valentina Felici, mamma di uno dei piccoli pazienti ospiti nella struttura, torna anche quest'anno per regalare un pomeriggio di festa e spensieratezza alle famiglie che si trovano nella sua stessa condizione.

L'appuntamento è fissato per domenica 17 dicembre. Le moto faranno il giro del perimetro dell'ospedale, sfilando sotto gli occhi dei bambini e dei loro familiari, che potranno ammirarle dalle finestre del quinto piano, dove si trova il reparto. Al raduno - con indosso il classico abito rosso, il cappello e lunghe barbe bianche - parteciperanno anche un gruppo di motociclisti di Civitanova Marche (Dna bikers) e di San Severino Marche (gruppo MotoDucali). 

Proprio a San Severino, al negozio Necchi Giocattoli, sino a sabato 16 dicembre sarà possibile contribuire alla buona riuscita dell'evento acquistando i regali che saranno poi ritirati e consegnati ai bambini da una delegazione di bikers settempedani che, per un giorno, si tramuteranno in Babbi Natale.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni