Civitanova, al Lido Cluana un'estate nel segno dell'arte: in mostra le opere di Daria Castelli
Una vera e propria galleria a cielo aperto. Al Lido Cluana di Civitanova Marche, tutti i week-end di luglio e le sere d'agosto dalle ore 19 alle 24, in mostra le opere dell'artista Daria Castelli.
La nota pittrice civitanovese, nasce con l'amore per i colori e sin dalla più tenera erà riesce a produrre su tela i suoi primi dipinti a olio. Crescendo, tra vari impegni e la sua dedizione alla famiglia, trova sempre occasione di riprendere in mano i pennelli per dar sfogo alla sua passione.
Daria inizia a vendere le prime opere, seguendo l'illuminante consiglio di un maestro, e viene premiata in importanti concorsi e mostre. Da qui la decisione di dedicarsi per il resto della vita all'arte: i messaggi di ogni suo dipinto suggeriscono la speranza di una vita migliore.
Ottenuto il diploma di maestro d'arte a Milano, riceve vari riconoscimenti a Roma e all'estero, dove espone le sue creazioni; partecipa alla Fiera Internazionale d'arte “Art 3f Monaco 2020”, che riunisce collezionisti e appassionati provenienti da tutto il mondo.
Impressionati dalle sue opere sono stati, tra gli altri, anche Fulvia Minetti, presidente dell'Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte, e il professor Vito Antonio Laurino.
"Velocità, vertigine e meraviglia spingono all'enfasi, all'ebrezza, fino alla dimensione dionisiaca inconscia", citando Minetti. "Una tecnica espressiva che dà origine a validi risultati, per il sapiente uso delle sfumature cromatiche e della luce. Una partecipazione emotiva e amore per la propria opera; il desiderio di rappresentare sensazioni, emozioni, ricordi e sogni", le parole del professor Laurino.
Grande amante della sua città, Daria organizza da anni a Civitanova 'Spazi senza limiti', un'esposizione d'arte all'aperto con artisti locali presso il Lido Cluana.
Il suo operato ha incuriosito anche il critico d'arte Vittorio Sgarbi, che ha partecipato alla sua esposizione. Un'artista che trasmette tutto il suo pensiero e la sua visione della vita tramite i colori, infondendo nello spettatore la voglia di apprezzare quel mondo.
Commenti