Aggiornato alle: 19:49 Giovedì, 2 Maggio 2024 pioggia leggera (MC)
Curiosità Corridonia

Corridonia, Giuseppe Santoni nominato Cavaliere del Lavoro dal presidente Mattarella

Corridonia, Giuseppe Santoni nominato Cavaliere del Lavoro dal presidente Mattarella

"Il successo delle vostre imprese e l’eccellenza che avete raggiunto sono motivo di grande orgoglio per le Marche e per l’Italia intera": esprime così orgoglio e soddisfazione il vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico della Regione Marche, Mirco Carloni, per la nomina a Cavalieri del Lavoro conferita a tre imprenditori marchigiani: Andrea Lardini (Industria Tessile Marche), Alberto Rossi (Logistica Portuale Marche) e Giuseppe Santoni (Industria Calzaturiera Marche).

"Con il vostro valore rappresentate la forza imprenditoriale marchigiana - ha aggiunto Carloni - quella energia positiva, coraggiosa e determinata che costruisce futuro". Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato lunedì mattina i decreti con i quali, su proposta del Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, di concerto con il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Stefano Patuanelli, sono stati nominati 25 Cavalieri del Lavoro.

Lo stesso Santoni, in un'intervista rilasciata all'Ansa, sottolinea come "le radici sono il punto di partenza del fare impresa, che vuol dire creare valore. Santoni è un esempio virtuoso di questo approccio, altrove irripetibile. È un'impresa di famiglia, radicata nel territorio, che del 'genius loci' si nutre per restituire, a sua volta, valore, creando bellezza".

"Sono molto orgoglioso di poter contribuire al benessere della nostra regione, e anche di riuscire a tramandare un sapere artigianale molto prezioso, grazie alla formazione delle nuove generazioni", dice ancora il patron del Gruppo Santoni, nato a Corridonia nel 1975, dall'intuizione di Andrea Santoni.

"Credo che questa onorificenza vada a confermare l'importanza del sostegno al territorio, alle persone, ai giovani da parte delle aziende. Il mio stile imprenditoriale, e quello di mio padre prima di me, è basato sulle persone. Per me - conclude Santoni nell'intervista all'Ansa - la dimensione umana e la responsabilità sociale sono fondamentali".

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni