Corridonia, alla ricerca delle proprie origini: la famiglia Tamburrini si riunisce, generazioni a confronto
A ottantacinque anni di distanza da quando Antonia Zucconi, la “Saurina”, trasferì la famiglia da Mogliano a Sarrocciano di Corridonia, i Tamburrini si sono ritrovati tutti a San Claudio.
L’emozione è stata visibile nei volti di ognuno: cugini, avanti con l’età, per la prima volta hanno potuto conoscere nipoti e pronipoti.
Il programma della giornata ha compreso la Santa Messa all’Abbazia, ufficiata da don Gianni Di Chiara in suffragio dei 32 defunti della famiglia, la foto di gruppo e un momento conviviale presso il locale ristorante.
Nell’occasione è stato donato a tutti un quadro rappresentante l’albero genealogico della famiglia e il calendario 2024 con indicati gli anniversari di nascita, matrimonio e morte di ciascuno.
È seguita la presentazione del libro di Lorenzo Tamburrini: “I Saurì fede e lavoro di una famiglia contadina”. All’interno non c’è solo la storia delle origini di questa famiglia, ma quella di tante famiglie contadine, delle usanze, di momenti oggi diventati tradizioni popolari e rappresentate in più parti. Creato per l’occasione anche lo stemma di famiglia.
Commenti