"All I want for Christmas" in salsa maceratese: il nuovo singolo sul "Natale Marchigiano" (VIDEO)
Come nella grande tradizione dei video di Natale e immancabile come il libro di Bruno Vespa, anche il gruppo vocale maceratese Glissando vocal ensemble, esce con il suo nuovo video di Natale.
Dopo il primo che descriveva il Natale durante il lockdown e il secondo in cui si annunciava la buona novella, quest’anno i Glissando ironizzano sui due argomenti principali del Natale marchigiano: il cibo e i parenti.
Il celebre brano di Mariah Carey "All I want for Christmas" è stato per l’occasione interpretato a cappella e soprattutto stravolto nel testo, in cui il Natale magico e idilliaco che ci propone la televisione viene messo in contrasto con la realtà di un tipico pranzo marchigiano: funestato dalla confusione dei parenti e minato nell’unica certezza del menù dal numero sempre crescente di vegani.
Se il sogno è quello di stare in compagnia di una bella ragazza, la realtà è di trovarsi a tavola con zia Peppa; se per una volta si vuole esagerare con le calorie, la realtà è che c’è sempre qualcuno che ti ricorda la dieta.
Alla realizzazione del video hanno collaborato Fabio Alfonsi per le registrazioni audio e Gabriele Censi per le riprese video. Hanno partecipato alle riprese Gloria Picozzi, Liliana Ciccarelli, Giuliano Sampaolesi, lo staff del supermercato "Sì con te" di Urbisaglia, la famiglia Gabrielli e, dietro le quinte, Emanuele Ferrarini, Rachele Scattolini, Laura Fiorani e Lorenza Ionni che ha preparato per tutti il tipico pranzo di Natale con capelletti in brodo e cappone, divorato con gusto alla fine delle riprese.
Il Glissando vocal ensemble è composto da Cristina Picozzi (soprano), Paola Chinellato (mezzo soprano), Giovanna Salvucci (contralto), Christian Crescimbeni (tenore), Gian Marco Gasparrini (baritono) e Massimiliano Fiorani (basso).
Commenti