Grande successo sabato 2 giugno per la II° edizione della “Cena dei vicini”. 150 commensali hanno cenato sotto le stelle nella suggestiva piazza del tetro Vaccaj a Tolentino, condividendo cibo, amicizia e solidarietà.
Alcuni residenti della zona Cappuccini hanno dato vita a una serata dello stare insieme in un momento importante di condivisione e di scambio; giovani, anziani e famiglie hanno trascorso la serata cenando, parlando e avendo un contatto diretto tra di loro che con la velocità della vita di oggi molte volte si limitano a scambiarsi un semplice “ciao”. I cittadini volenterosi Gionata Del Pupo, Fabio Montemarani, Gionata Lippi, Michele Pisicchio, Diego Aloisi, Luigino Luconi, Michele Fabiani, Roberto Cingolani, Michele Maccioni, Marco Salvatori, Wolfando Del Pupo hanno ideato e organizzato questo evento.
La cena è stata anche un momento di solidarietà dove grazie ad una raccolta fondi i partecipanti hanno contribuito e raggiunto la somma di circa 300 euro. Ricordiamo che lo scorso anno la somma raccolta fu devoluta per la realizzazione dei lavori presso l'oratorio don Bosco, spazio di aggregazione per tutti i giovani del quartiere.
Quest'anno la somma raccolta sarà utilizzata per coprire le spese della realizzazione del primo murales nel centro storico della città.
Sabato 23 giugno in occasione della festa "Notte bianca del sorriso. Notte del solstizio d'estate", a partire dal primo pomeriggio "Jam di graffiti arte urbana in via Gramsci" gli artisti di strada realizzeranno un murales in un luogo diventato simbolo delle ferite del terremoto in via Gramsci, adiacente alla chiesa SS. Crocifisso.
Commenti