A Tolentino viene suggellato l’ennesimo gemellaggio tra i Ponti del Diavolo. Quest’anno l’associazione culturale “I Ponti del Diavolo” di Tolentino lo sottoscriverà con il Lions Club Lamezia Terme Valle del Savuto per il comune di Scigliano, ospitando la città un Ponte del Diavolo come Tolentino. Il gemellaggio sarà firmato il 2 settembre, alle 20.45, in piazza della Libertà.
Sarà sottoscritto da Carla Passacantando, presidente dell’associazione “I Ponti del Diavolo”, mentre per il Lions Club Lamezia Terme Valle del Savuto dal presidente Raffaele Pane. Per dar maggior forza al rapporto il gemellaggio sarà firmato anche dal sindaco Giuseppe Pezzanesi, in rappresentanza del Comune di Tolentino e dal primo cittadino di Scigliano, Raffaele Pane.
Prima della firma le due delegazioni sfileranno in corteo con il gruppo storico tolentinate e quello di Canino dal Ponte del Diavolo per giungere in piazza della Libertà. Seguiranno poi gli interventi dei diversi rappresentanti per illustrare la storia dei due ponti, le tradizioni di entrambe le realtà ed il nuovo rapporto che si instaura all’insegna dell’amicizia volto a scambi culturali, turistici, commerciali, economici. L’evento, organizzato dall’associazione “I Ponti del Diavolo”, viene proposto nell’ambito del Cremisi Festival ed apre la nuova edizione della manifestazione “Sul Ponte del Diavolo .. tra storia e leggenda”.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti