Ha avuto il suo inizio questa mattina, martedì 23 ottobre, presso l'oratorio della Parrocchia SS Vito e Patrizio di Chiesanuova la prima lezione del progetto "sport senza età" organizzato da Regione Marche, Asur, Comune di Treia e Uisp Macerata.
Grande è stata la partecipazione dei treiesi, adulti ed over 65, che sono stati salutati e accolti dagli assessori allo sport e ai servizi sociali del comune di Treia, David Buschittari e Alessia Savi, dalla dottoressa Rosanna Passatempo in rappresentanza dell'Area Vasta 3, dalla responsabile della Uisp Macerata (l'ente di promozione sportiva che effettuerà i corsi) Martina De Felice, dagli istruttori (formati periodicamente dall'Asur) e dal padrone di casa Don Peter Paul Sultana, parrocco di Chiesanuova.
Il progetto prevede per 6 mesi due ore settimanali di sport con tutor laureati in scienze motorie e un'ora di attività ricreativa e di formazione sui corretti stili di vita.
Un grande gioco di squadra con soggetti qualificati per promuovere il valore dello sport per tutti, adulti e anziani, sotto l'icona del benessere e dell'equazione attività fisica-salute.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti