Al Cine Teatro Moderno di Montecosaro Scalo l'Associazione Culturale “IL BORGO” sta per far alzare il sipario sulla seconda edizione della rassegna di teatro comico dialettale “Premio Giorgio Romagnoli”. Un appuntamento in cui le migliori compagnie amatoriali del territorio regaleranno cinque serate di sano divertimento.
Si parte sabato 29 ottobre con la Compagnia Teatrale “Filarmonico-Drammatica” di Maceata con “La Neve de Ziu Anzermo”, poi sabato 5 novembre è la volta della Compagnia Teatrale “G. Lucaroni” di Mogliano, che sul palco presenta “Che carogna la cicogna”. Sabato 12 Novembre l'Associazione Culturale “Sipario” di Jesi intrattiene il pubblico con “Domà famo Sciopero”, mentre sabato 19 novembre la “Compagnia Teatrale “La Nuova” di Belmonte Piceno propone “Chi è più lesti... se la guadagna”. Sabato 3 dicembre si chiude con “Se fa' pe' ride” di Dante Ricci.
Dopo il successo della prima edizione, la rassegna si conferma graditissima dal pubblico. Già emessi 300 abbonamenti (un'enormità per un piccolo paese come Montecosaro), tanto che dopo pochi giorni gli organizzatori hanno dovuto sospendere le vendite per lasciare qualche posto libero da utilizzare con i biglietti al botteghino. Soddisfazione è stata espressa dal presidente dell'associazione Bruno Massaccesi per l'affetto nei confronti di una rassegna che, nel ricordo dell' amico Giorgio Romagnoli, vuole dare vita al Cine Teatro “Moderno”, uno dei contenitori più importanti di Montecosaro Scalo. Ma non solo perché durante l'intera stagione l'associazione promuovere una serie di eventi, che coinvolgono nella preparazione oltre 90 persone, riscuotendo sempre ottimi consensi. Biglietto d'ingresso 6 euro. Info 3358349102.
Post collegati

Tolentino, al Politeama arriva la comicità di Marco Falaguasta con lo spettacolo "Non ci facciamo riconoscere"

Commenti