Serravalle, la Sagra di Taverne con il "suo" Roberto Carpineti sul set tv
La Sagra della bruschetta di Taverne, è divenuta oramai una delle sagre estive più affollate. Martedì 18 settembre, un numero cospicuo di rappresentanti, tra cui giovani e bambini, si sono uniti al maestro Roberto Carpineti, per partecipare alla trasmissione Cantando Ballando, trasmissione di Canale Italia, presso Padova, visibile in tutto il territorio nazionale. Il pullman, capitanato anch’esso, da uno dei membri della sagra, ha viaggiato con uno striscione con su scritto “Il Solo, Grande, Unico ed Inimitabile Roberto Carpineti”.
Il cantante ha presentato la sua canzone “Non aver paura mai” di Menghi-Carpineti, emozionando tutto il pubblico presente e facendo ottimi ascolti. Il testo della canzone è ambientato nella camera dei figli, quando di mattina presto, i figli dormono e il papà ritorna dal lavoro, appunto quello di cantante. Questo padre che, parlando con i figli, dona loro forza, sicurezze e speranze.
"Noi della Sagra di Taverne, vediamo Roberto un po’ come un RisorgiMarche” vista anche la bellissima canzone che lui ha dedicato ai terremotati, 'L’alba verrà', rendendolo importante agli occhi anche del pubblico dell’alto maceratese, tanto che la sua presenza è alquanto richiesta. Presto la canzone sarà lanciata su tutto il territorio nazionale e sicuramente contribuirà a tenere accesi i riflettori sulle varie problematiche della ricostruzione".
La Sagra della bruschetta di Taverne augura a Roberto Carpineti una carriera musicale piena di successi e soddisfazioni.
Commenti