Secondo weekend di "Sapori in Opera": a Macerata degustazioni gratis e cene a tema a prezzi vantaggiosi
"Sapori in Opera" è l'evento, pensato e organizzato dall'associazione Mc food&drink che riunisce un gruppo di ristoranti e bar nel centro storico cittadino, che accoglie chi raggiunge Macerata per la sentire la lirica. La manifestazione che prevede assaggi gratuiti in ben 19 locali posizionati nelle vie del centro e cene a tema a prezzi molto vantaggiosi (5, 8 e 10 euro per piatti unici) è pronta per il secondo weekend.
Tre serate, domani 28 luglio, sabato 29 luglio e domenica 30 luglio quando, esibendo un biglietto dell'Opera in corso di validità, si riceveranno degustazioni di vini e birre locali totalmente gratuite. Basterà ritirare il kit degustazione distribuito dalle hostess dell'associazione presenti nei pressi dello Sferisterio dalle 18 alle 21 ogni sera dell'Opera e recarsi poi in uno o più locali che aderiscono all'iniziativa con il carnet di assaggi omaggio. Sono ben 19mila gli assaggi messi a disposizione dai bar e dai ristoranti che aderiscono a "Sapori in Opera" per dare un benvenuto speciale a chi raggiunge Macerata per vivere la stagione lirica.
Un buon modo anche per fare una passeggiata nel centro storico, per arrivare in città qualche ora e non solo qualche minuto prima dell'inizio dello spettacolo, per camminare tra i vicoli, assaggiare del buon vino o della birra artigianale, fare un aperitivo e cenare, prima o dopo l'Opera, in uno dei tanti locali presenti in centro.
Il carnet di biglietti distribuito con una sacca porta bicchiere da degustazione e una mappa con la posizione precisa dei bar e ristoranti di Mc foo&drink può essere utilizzato durante le serate dell'Opera esibendo un biglietto valido.
Commenti