"Sapori in Opera": aperitivi offerti e cene a tema durante tutte le serate del Macerata Opera Festival
Con la prima dell'Opera parte anche l'evento dedicato ai "Sapori" fortemente voluto e organizzato dall'associazione Mc food&drink. Un'iniziativa, la prima ufficialmente firmata dal nuovo sodalizio che unisce un nutrito gruppo di ristoranti e bar situati dentro le mura della città (il gruppo è aperto a tutti gli esercizi del centro storico che vogliono aderire), pensata per dare un benvenuto speciale a chi viene a Macerata per vivere le serate dell'Opera.
"Sapori in Opera" si intitola così l'evento che vede protagonisti 19 locali del centro che per l'occasione offrono assaggi di vini, birre del territorio e cene a tema a prezzi particolarissimi (5,8 e 10 euro). Un modo nuovo per dare la possibilità a chi arriva in città di gustare i prodotti locali, prima o dopo lo spettacolo, vivere il centro storico passeggiando tra le principali vie della città fermandosi per un aperitivo o una cena.
Per rendere ancora più completa e piacevole la serata alcuni gestori di ristoranti e bar hanno, quindi, pensato di offrire un calice di benvenuto a chi presenta un biglietto dell'Opera in corso di validità e di strutturare dei menu a tema con le Opere proposte in cartellone. Alcune hostess nel pomeriggio hanno consegnato un kit degustazione contenente una mappa con i locali aderenti all'iniziativa e un carnet di biglietti per usufruire di ben 19 assaggi gratuiti in una lunga e variegata degustazione di birre e vini e di alcuni sconti in diversi negozi del centro. Un percorso che, tra le vie della città, accompagna i visitatori davanti allo Sferisterio e quindi all'Opera. Inoltre per avere la certezza di sedersi comodamente a cena prima o dopo lo spettacolo è possibile riservare un tavolo in uno dei locali del tour enogastronomico e scegliere tra uno dei menu pensati per l'occasione. L'iniziativa continuerà per dodici serate (22,28,29,30 luglio e 4, 5, 6, 11, 12, 13, 14 agosto) fino all'ultima rappresentazione il 14 agosto.
Commenti