“L’ensemble musicale maceratese Salvadei Brass è in partenza per la Germania, dove, a partire dai prossimi giorni, terrà una serie di concerti.
Gli eventi prenderanno il via dalla città di Warstein, nella Renania Settentrionale, dove il gruppo suonerà presso la “St. Pankratius Stadtkirche”
L’invito in Germania rappresenta un ulteriore riconoscimento per l’attività pluridecennale del Salvadei Brass, formazione composta in gran parte da musicisti maceratesi, costituitasi con lo scopo di proporre belle pagine musicali in arrangiamenti e trascrizioni per ottoni e percussioni. Ha rappresentato la città di Macerata, sia in Italia che in altre nazioni del mondo, in occasione di scambi culturali e manifestazioni ufficiali. Presenza stabile da un ventennio alle stagioni liriche estive dello Sferisterio, ha partecipato come complesso di palcoscenico alle produzioni operistiche più importanti. Numerose le tournèe e le esibizioni in prestigiosi teatri e sale da concerto in Italia, Germania, Ucraina, Repubblica Ceca, Brasile, Oman, Francia, Malta, Città del Vaticano.
Tutti i concerti in terra tedesca, nel corso dei quali Salvadei Brass presenterà il programma “Opera&Song”, saranno introdotti dal Direttore Artistico del gruppo, maestro Eugenio Gasparrini, il quale illustrerà alcuni aspetti stilistici delle musiche proposte, che riservano particolare attenzione al melodramma italiano ed alle opere presenti nel cartellone del MacerataOpera Festival 2017”.
Post collegati

Tolentino, al Politeama arriva la comicità di Marco Falaguasta con lo spettacolo "Non ci facciamo riconoscere"

Commenti