L'associazione corale Renzo Calamosca Città di Ravenna, presieduta dallo scorso gennaio dal Dottor Riccardo Ravaglia, si esibirà sabato prossimo, 16 gennaio, dalle ore 21, presso la nuova chiesa in legno del SS. Crocifisso di Treia.
Il concerto di beneficienza, patrocinato dal Comune di Treia, in favore del Santuario SS. Crocifisso di Treia, colpito duramente dal sisma del 2016, prevede l'esecuzione di arie di Verdi, Puccini, Rossini, Mascagni, Donizetti, Mozart, Bizet, Bach, Handel.
Costituito da 50 coristi, diretto dal Maestro Carlo Argelli; nato nel 1994, ha svolto concerti lirici in tutti i principali teatri della Romagna. Ha collaborato con i maestri Paolo Olmi, Paolo Manetti, Jacopo Rivani, con l'orchestra London Symphony Chorus e Luciano Pavarotti al teatro Bonci di Cesena.
L'amicizia tra Treia e Ravenna, prosegue, dopo la donazione in favore dell'Istituto Egisto Paladini di Treia, la serata del Panathlon con il gioco del pallone col bracciale, la festa del volontariato e dello sport con la partecipazione delle società sportive treiesi, con questo importante momento di musica e solidarietà.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti