Ricostruire dopo il terremoto. È quanto anelano i tantissimi cittadini colpiti dalle violente scosse dello scorso ottobre. Ed è anche l’oggetto dell’incontro formativo organizzato da BigMat Fabio Sbaffi per sabato prossimo (20 maggio). Un corso dal titolo “Ricostruire dopo il terremoto: condomini, ristrutturazioni, messa in sicurezza e rinforzi” che si terrà alle ore 10 nella sala workshop del punto vendita di Piediripa in via Concordia 72 e che è stato organizzato dalla ditta maceratese in collaborazione con lo studio Botta & associati di Monte San Giusto.
Cinque i punti che verranno trattati nel corso del seminario formativo: si partirà dall’analisi dei danni provocati dal terremoto attraverso esempi e discussioni di casi reali, per poi proseguire con le ordinanze per la ricostruzione (sintesi normativa), le soluzioni e i materiali per la messa in sicurezza e i rinforzi, l’analisi della vulnerabilità sismica, per poi concludere con la gestione degli incentivi fiscali. Relatore del corso di formazione è l’ingegnere Luca Papilli dello Studio Botta & associati.
Quello di sabato rappresenta un’occasione per i professionisti del settore per cristallizzare i passaggi necessari per poter avviare la ricostruzione. La conoscenza approfondita delle ordinanze, degli incentivi fiscali, così come delle soluzioni e dei materiali per la messa in sicurezza rappresentano elementi che chi si occuperà della ricostruzione deve conoscere in modo eccellente.
Per informazioni è possibile contattare il numero 0733/283461.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti