In occasione della “Festa Nazionale della bicicletta" promossa dalle Politiche dello Sport e delle Attività Sportive, il 30 aprile Porto Recanti aderirà all'evento "Bicincittà 2017".
La manifestazione UISP, giunta alla trentunesima edizione e condivisa in oltre 110 città, è dedicata agli amanti della bicicletta e a tutti coloro che vogliono vivere una giornata sulle due ruote, alla riconquista degli spazi urbani.
Tema trainante della pedalata sarà quello del muoversi insieme per uno stile di vita attivo. “BICINCITTÀ” infatti è a misura di famiglia e totalmente priva di competizione: bastano due ruote e la voglia di muoversi in compagnia. La manifestazione prevede una passeggiata in bicicletta per le vie della città per divertirsi pedalando, per conoscere meglio Porto Recanati, per testimoniare che un’altra mobilità è possibile per una migliore vivibilità delle nostre città.
Viene proposto a tutti i partecipanti di raccontare con video e foto la propria esperienza, utilizzando instagram con l’hastag #
La partenza è prevista per le ore 9,00 da Piazza Europa per poi proseguire nel Lungomare Palestro per poi terminare a P.zza Brancondi dove è previsto un breve intervento della Dott.ssa Passatempo ed un aperitivo offerto dal Bar Gelateria Giorgio e servito dai ragazzi dell’Alberghiero di Loreto. Alla giornata hanno già aderito 13 associazioni di volontariato e tutti i comitati di quartiere di Porto Recanati. L’iscrizione alla manifestazione è possibile direttamente sul posto con un costo di 4 euro che prevede un gadget in omaggio.
La giornata vede anche protagonista l’associazione Tutela Diabetico di Porto Recanati che sempre in collaborazione con le Politiche allo Sport organizza la terza edizione della “Camminata per il tuo Cuore”.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti