Aggiornato alle: 22:45 Giovedì, 24 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Cultura Macerata

Poliphonica: concerto in onore di don Fernando Morresi

Poliphonica: concerto in onore di don Fernando Morresi

Sabato 27 maggio presso la Chiesa del Sacro Cuore di Macerata, inizio alle ore 21.15, i "Pueri Cantores D. Zamberletti" e la "Corale Cantando" di Macerata ospiteranno il Coro "Aqua Ciara" di Recoaro Terme e la Corale "Brunella Maggiori" di Jesi nell’ambito della rassegna "Poliphonica", giunta alla sua 20esima edizione.

Il tempo trascorso dalla morte di don Fernando Morresi, fondatore dei cori maceratesi, è stato incapace di affievolirne il ricordo, ed al contrario, ha costituito, anno dopo anno, una meravigliosa occasione per riflettere sulla sua opera di silenzioso pescatore di piccole anime che accresceva nell’amore di Dio e della musica.

I cantori di ieri e di oggi si uniranno ai cori ospiti nel ricordo del sacerdote maceratese. Sarà l’occasione per ascoltare le leggende delle montagne alpine che il vento unisce ai nostri Sibillini feriti, come racconterà il Coro "Aqua Ciara" di Recoaro diretto dal Maestro Franco Zini. Sarà l’occasione per dare voce alla natura a volte ferita dall’indifferenza dell’uomo, con i cantori della Corale "Brunella Maggiori" di Jesi diretta dal Maestro Stefano Contadini.

Domenica 28 maggio i cori animeranno la messa presso la Chiesa del Sacro Cuore dalle ore 12.15.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni