Sarà Marco Scarponi l'ospite d'onore della 4° edizione della Pasqua dello sport in calendario a Recanati sabato 31 marzo a partire dalle ore 9,30 presso la sala conferenze della fondazione Ircer in via Calcagni. Il fratello maggiore dell'indimenticato Michele, il campione di ciclismo tragicamente scomparso lo scorso 22 aprile in sella alla bici mentre si stava allenando in vista della partecipazione al Giro d'Italia nelle strade della sua Filottrano, arricchisce con la sua presenza l'evento promosso dall'Assessorato allo sport in collaborazione con l'Acli San Domenico.
Marco, che nella vita fa l'educatore di bimbi con disabilità, riceverà la Menzione speciale per "dar vita a una Fondazione che porti il nome di Michele, e che avrà come scopo principale quello di occuparsi, seriamente, di educazione e prevenzione alla sicurezza stradale". Il fratello dell'Aquila di Filottrano riceverà il riconoscimento dal Sindaco Francesco Fiordomo e dal delegato allo sport Mirco Scorcelli impreziosendo cosi' una manifestazione nella quale saranno premiati società ed atleti che si sono distinti nella Stagione Sportiva nell’anno 2017.
Ci sarà anche il ricordo a Stefano Carlorosi, ex presidente dell'Acli San Domenico recentemente scomparso, che assieme all'amministrazione comunale è stato tra i principali promotori per la ripresa di un evento abbandonato per ben 11 anni e che si svolgeva tradizionalmente il Lunedì dell'Angelo. Prevista la presenza della figlia Paola. Oltre 150 gli atleti che saranno premiati nel corso della cerimonia, 25 le società. In pratica oltre il 90% dello sport cittadino condensato in un evento nel nome della passione, dell'impegno e dell'amicizia.
Commenti