Prende il via lunedì 8 agosto il secondo appuntamento de “I concerti del chiostro” organizzati dall'associazione Pier Alberto Conti presieduta da Luciano Baiocco.
Il maestro Bruno Bizzarri, direttore artistico della manifestazione che si svolge nel chiostro di Sant'Agostino a Civitanova Alta, dopo l'Orchestra da camera di fiati “Colonne d'harmonie ensemble” in “Fiati all'opera”, ha invitato per la seconda data “Origines trio” con Valentina Oriani (voce), Marco Squicciarini (chitarra) e Stefano dall'Ora (contrabbasso), che proporranno il concerto dal titolo “Alfonsina ed altri racconti”, musiche popolari del vecchio e nuovo continente.
“Il chiostro di sant'Agostino è un luogo di storia e rara bellezza – ha detto Bizzarri – e possiede un'acustica stupenda. Il nostro pubblico che ci segue numeroso ed attento potrà anche quest'anno assistere a tre concerti di alta qualità con musicisti di calibro internazionale”.
Venerdì 12 agosto, ore 12,45, Evgeny Starodubtsev (pianoforte), musiche di Liszt, Grieg, Szymanowski, Ravel.
L'iniziativa è organizzata dall'Associazione musicale Conti con il sostegno dell'Assessorato alla Cultura del Comune e l'azienda Teatri di Civitanova.
Info: 0733 822213
Commenti