Aggiornato alle: 19:07 Lunedì, 5 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Cultura Montecosaro

Montecosaro: nasce Rebel Heart, la nuova band di Ivan Perugini

Montecosaro: nasce Rebel Heart, la nuova band di Ivan Perugini

Dall'unione del montecosarese Ivan Perugini, con alle spalle un'esperienza nel campo musicale quasi trentennale ed il maceratese Germano Quintabà, suo grande amico di vecchia data e pressoché con lo stesso numero di anni nello scenario musicale locale, nasce il progetto Rebel Heart, una nuova band improntata sull'hard rock.

Prima di parlare della nuova creazione, ripercorriamo brevemente le carriere musicali dei due.

Dopo gli studi classici del pianoforte ed esperienze canore nella Corale polifonica Santa Cecilia di Montecosaro, nel 1989, Perugini entra in una band locale, come tastierista e cantante ed inizia a fare esperienze di palco. Nel 1996 si unisce agli "Esgaroth", dove matura le esperienze più significative e prolifiche dal punto di vista della creatività. Nel 2006 approda come chitarrista cantante, nei Sun King fondati con l’amico Daniele Sincini e proprio questa band aprirà il concerto di Don Airey, tastierista dei Deep Purple, a Morrovalle. 

Nel frattempo ha già suonato in un brano del terzo album dei Centvrion, capitanati da Quintabà, disco che porta i centurioni ad esibirsi anche al Gods of Metal. Nel 2012 Ivan, dopo un progetto personale che era sfociato in un album, nel 2008, decide di portare avanti contemporaneamente sia i Sun King che i Project Czar: da un lato hard rock d’autore classico, dall’altro un rock aperto a molte più sfumature. 

Dopo una attività live in campo nazionale, Germano Quintabà fa in tempo a registrare un quarto album prima di lasciare i Centvrion e fondare i Kalashnikov. La premessa arriva al dunque quando i due, tornati insieme per un progetto che omaggia gli Ac/Dc dal nome Maximum Overdrive, decidono di mettere insieme le esperienze accumulate e registrare, nello studio di Perugini, nuove canzoni.

Rebel Heart quindi è un progetto hard rock di due musicisti ed amici di vecchia data: Ivan alla chitarra, basso e voce e Germano alla voce e batteria. I due rockers ultraquarantenni si cimentano in un hard rock "robusto e crudo" in pieno stile 70/80, ispirandosi alle loro esperienze musicali pregresse. Tale formazione si riallaccia orgogliosamente e volutamente agli insegnamenti delle leggende del genere come Black Sabbath, Acdc, Led Zeppelin e in generale tutta la vecchia scuola hard rock.
 
Senza fronzoli ne orpelli i Rebel Heart si tuffano senza remore in brani "hard n heavy" vigorosi, crudi, essenziali, cupi ma al tempo stesso ricchi di pathos e melodia. L’atmosfera che si respira è sempre carica di energia e potenza, ricalcando i solchi tracciati dalle bands leggendarie sopra citate. 

Auguriamo al nuovo gruppo un futuro ricco di successi.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni