Nuovo appuntamento con la rassegna di teatro dialettale Macerata e dintorni, organizzata dal Comune con la collaborazione di UILT Marche e del Teatro Avis. Venerdì 22 luglio alle 21.30 alla Terrazza dei Popoli, andrà in scena la compagnia Teatro Club Amedeo Gubinelli con lo spettacolo Capita a 50… figurete a 20, esilarante commedia di Amedeo Gubinelli – di cui la compagnia porta il nome – per la regia di Alberto Pellegrino.
Tratta da una vicenda probabilmente vera, Sor Ansermo ha una momentanea cotta per una bella sconosciuta che ha visto in balera. Sua moglie Ursula scopre la presunta relazione e il conseguente tradimento consultando una cartomante e fa esplodere tutta la sua gelosia mettendo sotto processo il marito di fronte alla famiglia, riunita per l’occasione, e il parroco. La situazione viene ulteriormente scossa dal ritorno dalla leva militare di Peppetto, figlio della coppia che deve sbrigare un misterioso affare urgente.
Il costo dei biglietti per assistere agli spettacoli è di 4 euro con una riduzione a 2 euro per pensionati e ragazzi sotto i 12 anni. Info e prenotazioni: 333.3382254.
Post collegati

Dalla Riviera del Conero a Canale 5 e Rai 1: le Marche protagoniste all’Italian Global Series Festival

Commenti