Nadia Stacchiotti presenta i suoi "Racconti di Marche" al Doppio Zero Lab di Macerata
Nadia Stacchiotti, la blogger di viaggi che ha appena pubblicato un particolarissimo libro che racconta le Marche attraverso 10 classifiche sarà ospite, giovedì 27 luglio alle 19 da Doppio Zero Lab, il locale che abbina i sapori della tradizione al gusto per l'innovazione in Piaggia dell'Orologio.
Infatti proprio una delle più affascinati classifiche-idee di viaggio proposte nel libro "Racconti di Marche" è dedicata alle scalinate e quella di Macerata non poteva che essere presente.
"L’idea mi frullava in mente da un po’. Sul blog avevo inaugurato una rubrica - afferma la scrittrice - che piaceva davvero molto: le classifiche. Sui vari portali di viaggio mi incantavo nel leggere le città da visitare almeno una volta nella vita, i borghi più belli d’Italia, le spiagge dove trovare il mare più cristallino in cui tuffarsi e così via. Ovviamente in queste classifiche le Marche non c’erano quasi mai (a parte quelle dei borghi)! E così ho provato a realizzare classifiche tutte marchigiane cercando di inserire gli aspetti più curiosi e meno conosciuti della regione".
Commenti