Montecosaro, si accendono i riflettori sul Mind Festival: comunicati i primi ospiti
Quando mancano ancora due mesi all'inizio della manifestazione, il Mind Festival scalda i motori ed iniziano a comparire i primi nomi dei cantanti che si esibiranno nel campo sportivo di Montecosaro, dal 25 al 29 luglio prossimi. Da quanto riportato nel sito ufficiale del festival, apprendiamo infatti che sono già stati decisi gli artisti che suoneranno nella serata iniziale di mercoledì 25, del giorno seguente della serata conclusiva, domenica 29 luglio mentre mancano ancora i nomi delle serate più importanti sulla carta, quelle del venerdì e del sabato.
Ma vediamo quali sono questi musicisti che saliranno sul palco del festival dai grandi numeri, che sta crescendo di anno in anno e che ha valicato ormai i confini regionali, confermandosi come uno degli appuntamenti musicali ad ingresso gratuito più importante del centro Italia. Mercoledì 25 luglio sarà la volta di Willie Peyote, rapper torinese trascinante e dalla vena ironica, esibitosi al concertone del Primo Maggio a Roma e reduce da 26 sold out nei suoi 45 concerti stagionali, con un accoglienza del pubblico sempre crescente.
Giovedì 26 ci saranno Viito, Galeffi e Pop X. Viito è un duo composto da Giuseppe e Vito, romani d'adozione, che presentano dei brani in perfetto equilibrio tra canzone d’autore e nuovo pop italiano. Galeffi è un cantautore romano, classe 1991, uscito a fine 2017 con il suo primo album intitolato "Scudetto", dentro al quale troviamo "canzoni sfacciate e pop, elegantemente intrise di vita quotidiana, di amori totali e rimandi letterari". Pop X è un gruppo musicale e collettivo artistico italiano formatosi a Trento nel 2004 avente come unico membro fisso e fondatore Davide Panizza. "A farla da padrone - riporta la descrizione dal sito del Mind - sarà come sempre l’approccio performativo e la capacità di sorprendere come nessun altro con effetti speciali".
La serata conclusiva, quella di domenica 29 luglio, sarà all'insegna della musica reggae di Alborosie, classe 1977, al secolo Alberto D'Ascola, cantante, beatmaker e musicista italiano naturalizzato giamaicano, ex leader e fondatore della band Reggae National Tickets, da anni trasferitosi in Giamaica per confrontarsi con la cultura reggae e rastafari.
Ricordiamo che tutti i concerti saranno come tradizione ad ingresso gratuito e che potete trovare tutte le info nei canali social e nel sito del Mind, ai seguenti indirizzi: www.facebook.com/MindFestival e www.mindfestival.it.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti