Con l'approssimarsi del 25 marzo, giorno in cui la chiesa celebra l'Annunciazione del Signore, stanno entrando nel vivo a Montecosaro Scalo i festeggiamenti in onore della compatrona del paese.
Per quanto riguarda l'aspetto religioso, la manifestazione avrà il suo apice con la processione con il simulacro della SS.Annunziata di sabato sera, quando ogni famiglia saluterà il passaggio della statua della Madonna con i celebri fiori di carta della tradizione locale. A segurire, ci sarà lo spettacolo di giochi pirici. Le celebrazioni religiose si chiuderanno domenica mattina, con la Santa Messa a cui parteciperano le autorità.
Le manifestazioni civili, che hanno avuto un prologo con due spettacoli teatrali il 10 ed il 18 marzo, entreranno nel vivo venerdì 24 alle ore 21. L'Associazione Culturale Il Borgo metterà in scena un musical sulla storia di San Francesco, liberamente tratto dal celebre "Forza venite gente", intitolato Un Grande spettacolo c'è, presso il Cine Teatro Moderno.
Il clou dei festeggiamenti civili, si avrà domenica 26 con la "Fiera dell'Annunziata", animata dalle tradizionali bancarelle. Alle 10 ci sarà il raduno delle Fiat 500, terzo Memorial Carlo Leonfanti e nel pomeriggio, alle 16, sarà in scena la cantante Fiordaliso, accompagnata dalla Roberto Polisano Band.
I festeggiamenti si concluderanno ufficialmente domenica 2 aprile con "Musica d'in.. canto", l'esibizione del coro Agape e della banda Gioventù dell'Annunziata, presso il Cine Teatro Moderno.
Post collegati

“Rileggere Marisa Volpi”: giornata di studi e letture a Macerata per i dieci anni dalla scomparsa della scrittrice

Commenti