Aggiornato alle: 14:52 Lunedì, 5 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Cultura Montecosaro

Montecosaro, in tantissimi per la prima serata del Mind Festival

Montecosaro, in tantissimi per la prima serata del Mind Festival

Il Mind non tradisce le aspettative e già dalla prima serata sono state centinaia le persone presenti a Montecosaro per seguire il Festival. Il meteo fortunatamente è stato clemente e gli strascichi della perturbazione del giorno precedente hanno prodotto solo una leggera pioggia nel pomeriggio che non ha creato nessun problema al regolare svolgimento della festa. Pericolo scampato quindi e previsioni ottime per i prossimi giorni, con belle giornate e temperature in aumento.

Cucine aperte dalle ore 20 e, per la serata inaugurale, il tradizionale piatto di penne in omaggio per coloro che ordinavano una bibita. Presente anche un mercatino di artigianato e lo stand del Balda Fan Club, con i supporter del pilota di casa Lorenzo Baldassarri.

Sul palco per gli spettacoli live hanno iniziato i "Gomma", una band fondata nel 2016 da Matteo, Paolo, Giovanni e Ilaria, quattro ragazzi tra i 18 e i 26 anni di Caserta che definiscono la loro musica come un foglio illustrativo di sopravvivenza generazionale e il loro nome un inno alla versatilità. "Toska" è il loro disco d'esordio che offre un punto di vista genuino sul mal d'essere contemporaneo e che li ha catapultati su alcuni dei palchi più importanti d'Italia.

E' stata poi la volta di Gazzelle, cantautore-indie romano, uscito da poco con il suo album d’esordio "Superbattito" e verso il quale si sta sollevando un interesse crescente: il pubblico che lo apprezza aumenta con il passare dei giorni, il suo seguito sui social e su youtube è sempre più nutrito e i concerti nei club italiani sono pieni di ragazzi che cantano le sue canzoni, come confermato anche dall'esibizione di ieri.

Stasera si replica con The Zen Circus, band pisana che ha scalato i gradini dell'indie-rock italiano diventando una delle band più acclamate della propria generazione. Appuntamento quindi all'ex campo sportivo di Montecosaro dalle 20 e ricordiamo che l'ingresso è gratuito per tutti.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni