“Mens sana in corpore sano”: a Macerata torna l'appuntamento con l'alimentazione e lo sport
In programma per mercoledì 14 giugno alle ore 21.00, presso il Circolo delle Acli Santa Maria delle Vergini in via Galasso da Carpi n. 2 a Macerata, il secondo evento del ciclo di tre incontri "Mens sana in corpore sano."
Il progetto, ideato ed organizzato dai ragazzi in Servizio Civile presso le Acli di Macerata in collaborazione con l'Unione Sportiva Acli di Macerata, ha lo scopo di informare grandi e piccoli sull'importanza di condurre uno stile di vita salutare, attraverso una sana alimentazione e la pratica di una corretta attività fisica.
Nel corso del primo incontro dell’11 maggio scorso, i partecipanti hanno avuto modo di approfondire i diversi aspetti e benefici dell’attività motoria dall’età evolutiva alla terza età.
In questo secondo evento intitolato "Alimentazione e sport: due elementi indispensabili per la prevenzione", l’obiettivo è quello di lasciare al pubblico delle vere e proprie linee guida per poter svolgere uno stile di vita sano sotto ogni punto di vista.
Si parlerà quindi dell'importanza di condurre stili di vita sani per il benessere del proprio corpo, prevenendo così malattie cardiovascolari e metaboliche quali ad esempio il diabete.
Interverranno:
- Loretta Bianchini: insegnante di educazione fisica, laureata in Scienze motorie
- Ciro Hosseini: laureato magistrale in Scienze Motorie, preparatore certificato settore giovanile calcio F.I.G.C., preparatore certificato F.I.P.
L'evento è gratuito ed aperto al pubblico.
Si può seguire l’evento su Facebook: #Menssanaincorporesano #viveresano
Commenti