Il Magico Villaggio del Natale continua ad accendere Matelica con l’atmosfera gioiosa delle Feste. Ecco i prossimi eventi del calendario promosso dall’Amministrazione comunale e realizzato grazie al coordinamento dell’Associazione Pro Matelica, con l’apporto dei comitati di quartiere e di tante realtà associative.
Giovedì 20 dicembre, alle ore 17:30, i bimbi dai 4 ai 6 anni sono tutti invitati alla Biblioteca comunale Bigiaretti per le letture ad alta voce di “Tempo d’autunno”, ciclo di incontri organizzati con lo scopo di far avvicinare i più piccoli alla lettura (Info: Biblioteca Bigiaretti tel 0737 86022).
Venerdì 21 dicembrealle ore 21:15 torna al Teatro Piermarini il consueto appuntamento con
Natalissimo, evento organizzato dall’Associazione Pro Matelica. Una serata in compagnia della fantasia dei bambini: sul palco ci saranno i 9 finalisti del Concorso letterario che ha coinvolto gli alunni delle scuole primaria e secondaria di primo grado, invitandoli a raccontare le emozioni del Natale con disegni e poesie. Accanto alle loro esibizioni, ci saranno i magici Elfi di Babbo Natale, che dopo il grande successo dello scorso anno tornano a Matelica con la loro carica di vitalità e di buon umore. E poi a Natalissimo anche i simpatici clown di corsia e momenti di canto e di ballo. (Ingresso 5 euro, libero per chi ha meno di 14 anni; info: facebook Associazione Pro Matelica).
Sabato 22 dicembrealle ore 17:00 il Complesso Bandistico Veschi farà entrare le sue note nella Casa di Riposo “Fondazione Tommaso de Luca Enrico Mattei”. Un concerto speciale per portare allegria agli ospiti della struttura e alle loro famiglie, con brani che andranno dalla tradizione natalizia agli evergreen della musica italiana.
Domenica 23 dicembre, dalle ore 16:00 alle ore 20:00, a Palazzo Ottoni, torna Matelica Krea, il mercatino artigiano di qualità in versione natalizia organizzato dall’Unione dei Commercianti MatelicaNoi.
Prosegue poi fino a lunedì 24 dicembre, dalle ore 16 alle ore 19.30, in corso Vittorio Emanuele 56, la pesca di beneficenza della C.R.I. - Comitato locale di Matelica.
E oltre al centro storico, con l’Albero di Natale, le Luci d’Artista e l’Igloo illuminato, fa mostra di se’ anche il borgo di Braccano, che ai bellissimi murales aggiunge un’esposizione di presepi allestiti lungo le vie.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti