"Matelica Festival", un fine settimana all'insegna di musica, gusto e intrattenimento
Nel week end del 24 e 25 giugno tanti momenti per vivere la città di Matelica a misura di famiglia con "Matelica Festival", il calendario di eventi promosso dall’Amministrazione comunale e realizzato grazie all’attivismo delle realtà cittadine.
In programma, sabato 24 giugno alle ore 21.15 il “Concerto sul sagrato della Beata Mattia”, eseguito dal Complesso Bandistico "P. Veschi" diretto dal Maestro Gabriele Bartoloni in occasione del 764° dalla nascita della Beata Mattia, con musiche di Albinoni, Beethoven, Spontini e Puccini (in caso di maltempo il concerto si terrà nel Monastero della Beata Mattia).
Dopo il grande successo della prima giornata, che ha visto il centro storico accendersi di un clima festoso, con nonni, genitori e bimbi che giocavano insieme, domenica 25 giugno sarà la volta del secondo appuntamento con “Le domeniche… come le vorrei”, iniziativa ideata dall’Amministrazione comunale e realizzata grazie all’impegno dall’Associazione Scacco Matto onlus. In programma dalle ore 16 alle 22 lungo corso V. Emanuele laboratori artistici per piccoli e grandi (“Piccolo Museo d’arte contemporanea”, “Albero di Munari” e “Colora la tua città”), merenda per i bambini e aperitivo per adulti a cura dei produttori del Verdicchio di Matelica. In calendario anche il secondo appuntamento con “Domenica mattina al cinema”, iniziativa organizzata da Giometti Cinema e patrocinata dal Comune: alle 10.30 al Multiplex proiezione di “Trolls” (ingresso ridotto).
Commenti