Aggiornato alle: 20:02 Mercoledì, 7 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Cultura Camerino

Magnalonga dei Varano: ritorna la passeggiata enogastronimica dal sapore di solidarietà

Magnalonga dei Varano: ritorna la passeggiata enogastronimica dal sapore di solidarietà

Grazie alla collaborazione dell’associazione Io Non Crollo e del Cus Camerino, anche nel 2017 la LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) – Sez. di Macerata riporterà a Camerino domenica 25 giugno la Magnalonga dei Varano, la camminata non competitiva che unisce alla solidarietà e all’impegno sociale la promozione di una salutare attività fisica.

La LILT, Sezione provinciale di Macerata è una ONLUS che opera senza fini di lucro ed ha come compito istituzionale primario la prevenzione oncologica. In particolare promuove una cultura della diagnosi precoce per mezzo di esami specialistici (visite cliniche, esami diagnostici, consulti e controlli), svolti da personale medico e sanitario specializzato che da oltre 20 anni opera volontariamente su tutto il territorio provinciale per mezzo dei nostri servizi SAPO (Servizi Ambulatoriali di Prevenzione Oncologica) aperti al pubblico gratuitamente una volta al mese.

La Magnalonga si snoda su un percorso di circa 12km (da Morro agli impianti del Cus Camerino), facilmente percorribile è intervallato da 5 tappe ristoro con calma e senza limiti di tempo sarà possibile degustare prodotti tipici locali accompagnati da un ottimo vino (oltre ovviamente all’acqua in tutti i punti ristoro. All’arrivo, come consuetudine, saranno svolta la premiazione di rito del gruppo più numeroso, le iscrizioni per partecipare scadranno Giovedì 22 www.legatumorimacerata.it

I partecipanti dovranno presentarsi il domenica alle ore 10.30, muniti di ricevuta di iscrizione o copia del bonifico bancario, presso il Impianti sportivi CUS Camerino Loc. Le Calvie dove verrà consegnato il bicchiere da degustazione con il saccottino della Magnalonga, insieme al pass di riconoscimento, che verrà vidimato al passaggio di ogni tappa e darà diritto ad una sola consumazione; si prega quindi di conservarlo per tutto il percorso. Ultimate le iscrizioni i gruppi partiranno con dei bus navetta messi a disposizione dall’organizzazione per raggiungere la partenza della Magnalonga, percorrendo l’intero percorso si tornerà agli impianti sportivi del Cus Camerino.

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni