Sta facendo centro l’iniziativa “Marche in salute”, organizzata grazie alla collaborazione tra U.S. Acli Marche, U.S. Acli Macerata e ASD Nordic Walking Green, che si sta svolgendo nel territorio comunale e che nei primi 3 appuntamenti ha visto la partecipazione ogni volta di più di 50 persone.
Si tratta di un'iniziativa che abbina la promozione della salute, attraverso l’incremento dell’attività fisica, alla socializzazione e all’aggregazione perché permette a persone di ogni età di trascorrere una piacevole serata all’aria aperta.
“Marche in salute” (che nel territorio regionale si svolge anche a Castelfidardo, Osimo e Camerano) rientra nell’iniziativa “Salute in cammino” e consiste in una camminata di circa 4/5 chilometri adatta a tutti tra vie cittadine, boschi e parchi urbani ed è gratuito, non ci sono tasse di partecipazione o di iscrizione da versare.
Ai podisti si consigliano abbigliamento stagionale, scarpe sportive, di portare una pila e un gilet catarifrangente.
Domani, venerdì 16 giugno, si partirà dal parco dietro la chiesa del rione Vergini alle 21. Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 348/2407754 oppure consultare la pagina facebook “Marche in salute Macerata”.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti