Macerata, presentazione della raccolta poetica "L'amore ingiusto" di Nicola Campagnoli
Giovedì 7 aprile alle ore 21,15 presso la sala convegni dell'Hotel Claudiani di Macerata Nicola Campagnoli presenterà la sua prima raccolta di poesie intitolata "L'amore ingiusto" edito da Itaca.
Campagnoli è nato a Cingoli, nelle Marche, nel 1964, è insegnante di lettere, ha pubblicato diversi saggi di critica letteraria, e più recentemente un romanzo di ambientazione scolastica – Prof. Libro cuore degli anni 2000. Registri di classe. Storie della scuola di oggi (Il lavoro editoriale, Ancona, 2005) in cui le sue doti di narratore appaiono con nitore. Attualmente vive e lavora in Ancona.
«Oggi, in un mondo sempre più confuso, fin dalla sua cellula elementare che è l’io, c’è un urgente bisogno di poesia, più che di letteratura. Di una parola come quella di questo libro, che dentro l’esperienza personale, anche quella minima e apparentemente banale, sappia incontrare l’uomo di ogni tempo nel suo bisogno più profondo, quello di un amore strepitoso, talmente sproporzionato da risultarci “ingiusto”» dalla prefazione di Davide Tartaglia.
Commenti